Siti ed eventi Museo Archeologico Baglio Anselmi

Museo Archeologico Baglio Anselmi

Museo Archeologico Baglio Anselmi

Marsala (TP)

Il museo archeologico di Marsala è ubicato in un vecchio satbilimento vinicolo, il Baglio Anselmi. Nella sala centrale sono esposti i resti di una nave antica da guerra punica mentre nelle altre sale si possono ammirare i reperti rinvenuti durante gli scavi nella cittadina punico-romana di Lilibeo. Dietro il museo si trova l'area archeologica di Capo Boeo, anch'essa visitabile.

Museo Archeologico Baglio Anselmi

Il Museo Archeologico di Marsala è ubicato nell'edificio del vecchio baglio Anselmi, sul promontorio dove si trovava la cittadina punica di Lilibeo. Nel baglio Anslemi si produceva una volta il famoso Marsala. Il museo espone in una sala un'esemplare di una nave punica da guerra del III secolo a C, trovato nel 1971 davanti alla costa dell'isola Lunga. Particolare di questa nave sono i segni sui singoli pezzi lasciati dai costruttori per poter assemblare la nave in modo veloce ed efficiente. Il museo dispone anche di una collezione di reperti archeologici punici e romani pervenuti nel corso degli scavi a Marsala. Il museo non è molto grande comunque si raccomanda una visita, soprattutto agli amanti della navigazione antica.

Indirizzo: Lungomare Boeo 30, Marsala (TP)

Tel: 0923 952535

Apertura: Il museo è temporaneamente chiuso, l'area archeologica si può visitare nei seguenti orari: Lunedì, Domenica e festivi 9:00-13:30. Da Martedì a Sabato 9:00-17:30

Prezzi: 2.00 euro

Sito web: Beniculturali della Regione Sicilia

Le informazioni sono state aggiornate al 2016 tuttavia prezzi e orari di apertura possono subire variazioni.

Ultimo aggiornamento 14/12/2016

Indice

©2019 Motya.info Mappa del sito Privacy Contatto