Spiagge della Sicilia

La Sicilia è la regione più grande dell'Italia e dispone di 1152 chilometri di coste. Le isole minori che fanno parte della regione aggiungono altri 500 chilometri circa di costa. Lungo queste coste si trovano delle spiagge di sabbia bianca ma anche delle piccole cale rocciose. Qui seguono alcune delle spiagge più belle e note della Sicilia, ma ve ne sono molte altre che valgono certamente la pena di visitare.

Il nordovest, Trapani e Palermo

Nella punta nordovest della Sicilia, a nord di Trapani, si trova la nota spiaggia di sabbia bianca di San Vito Lo Capo situata in uno splendido scenario con ripidi monti a vette alte. Appena a sud di San Vito Lo Capo si trova il parco naturale della Riserva dello Zingaro, il parco è noto per la sua bellezza e natura selvaggia. Anche qui lungo la costa del parco per chi è disposto a fare una lunga passeggiata si trovano diverse cale con spiagge bellissime. Sempre in provincia di Trapani si trova anche la famosa spiaggia di Guidaloca nel territorio di Castellammare del Golfo.
Nel Palermitano la spiaggia più nota è quella di Mondello, il lido dove i cittadini Palermitani trascorrono le loro giornate di mare. Le spiagge vicino a Palermo sono oggigiorno meno frequentate per via dell'espansione urbana, tuttavia spostandosi verso Aspra e Capo Zafferano in comune di Bagheria si incontrano altre belle spiagge, alcune grandi altre piccole che possono soddisfare le esigenze del viaggiatore amante dei bagni in mare.

La mappa delle spiagge di Sicilia

In cerca di un campeggio, hotel B&B, agriturismo? Guarda la mappa degli alloggi in Sicilia con una selezione della offerta

Ultimo aggiornamento 11/04/2016
©2018 Motya.info Mappa del sito Privacy Contatto